CHI SIAMO

 

Ugo Vaudetti nasce a Torino il 22 agosto 1951. Si laurea presso il Politecnico di Torino nel 1976 con una tesi sui materiali rinforzati con fibre in acciaio (relatore ing. Goffi) e nello stesso anno ottiene l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere. E' iscritto all'Ordine degli Ingegneri dal 1977 ed esercita nella forma libero-professionale l'attività di Ingegnere. E' stato  coadiutore laureato di architettura tecnica nell'Istituto di Architettura Tecnica della Facoltà di Ingegneria negli anni accademici 1977-79. E' stato  membro della Commissione Igienico Edilizia del Comune di Torino dal 1984 al 1992  e membro della sottocommissione Arredo Urbano - Commissione Colore del Comune di Torino dal 1984 al 1992. Nel  1998 è    stato membro della Commissione urbanistica - II commissione consiliare del Comune di Torino -.

Dal 1997 al 1999 ha  ricoperto la carica di consigliere nazionale del Sindacato Nazionale Ingegneri Liberi  Professionisti SNILPI , diventandone segretario aggiunto nel 1997. Ha ricoperto  la carica di presidente del Sindacato Ingegneri Liberi Professionisti della provincia di Torino dal 1993 al  1998. E' stato professore a contratto presso al Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino nel biennio 1994/95. E'  stato membro della commissione parcelle dell' Ordine Ingegneri della provincia di Torino e  membro della Consulta Torino.

E' stato presidente del centro Regionale Studi Urbanistici dal 1986 al 1989. E' stato  membro della sottocommissione UNI  per il   gruppo “Normativa sulla qualità del progetto”. Nel 1997 ha seguito il corso sulla sicurezza dei cantieri in base alla legge 494/96 ottenendo il diploma per l'abilitazione di coordinatore per la sicurezza dei cantieri. E' ispettore di prima parte per le verifiche ispettive previste dalla UNI EN 9001. Dal 1998 al 2010 è consulente per la Regione Piemonte per il controllo e validazione dei progetti per il restauro del "complesso della Venaria Reale" (Giardini Storici - Centro del Cavallo - Centro Conservazione Restauro - Centro Natura e Paesaggio - musealizzazione della Reggia - impianti). Partecipa a convegni   sulla  normativa dei lavori pubblici, pubblica  relazioni ed è relatore a corsi  sulla qualità del progetto. Nel 1999 è membro del Comitato  di redazione del Giornale  dell'edilizia .

E' membro dal 2006  della commissione del Prezziario delle Opere edili ed impiantistiche della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Torino, commissione Opere di restauro  architettonico,  recupero e ristrutturazione. E' autore di numerose pubblicazioni e  partecipa a convegni, conferenze, ricerche e attività didattiche nel campo dell'architettura, dell'ingegneria e del restauro .

 

Nicolò Vaudetti nasce a Torino il 21 febbraio 1985. Si laurea presso il Politecnico di Torino nel 2011 con una tesi sulla realizzazione di un parco scientifico tecnologico a consumo energetico zero con un approfondimento, del Piano di azione per l'Energia sostenibile per la città di Torino, delle Smart City e del progetto APE. (relatore arch. Roberto Pagani). Nel 2013 ottiene l'abilitazione all'esercizio della professione di architetto. E' iscritto all'Ordine degli Architetti dal gennaio 2014 ed esercita nella forma libero-professionale l'attività di architetto. Dopo un' esperienza lavorativa nello studio d'architettura Deabate (aprile 2012 - ottobre 2013), è socio dal novembre 2013 nello studio A&A.

 

STUDIO

- CURRICULUM
- CHI SIAMO

PROGETTI

- RESIDENZE
- COMPLESSI MONUMENTALI
- MUSEI
- EDIFICI PUBBLICI
- TERZIARIO
- SICUREZZA,VV.F,VALIDAZIONE
- EDIFICI RELIGIOSI
- ALLESTIMENTI
- ARREDO URBANO, NEGOZI
- CONCORSI APPALTI INTEGRATI
- URBANISTICA
- INSEDIAMENTI URBANI

COMPETENZE

- ARCHITETTURA
- SICUREZZA
- VALIDAZIONE PROGETTI
- PREVENZIONE INCENDI

CONTATTI

 

TORNA ALLA HOME