COMPETENZE SICUREZZA

Lo studio, nella persona dell'ing. Vaudetti, ha seguito sempre con interesse l' approccio alla gestione del cantiere e alle tematiche riguardanti la sicurezza nell'ambito dei luoghi di lavoro, approfondendo e consolidando una attenta metodologia per la gestione della sicurezza nell'ambito lavorativo con particolare attenzione agli ambienti edilizi, di nuova costruzione e soprattutto di restauro.

Lo studio opera, ad oggi, prevalentemente in stretta collaborazione con altri progettisti strutturali e impiantistici nelle varie fasi di elaborazione del progetto e con le imprese nel corso della realizzazione dell'opera, espletando su incarichi di enti pubblici e privati i ruoli di coordinatore in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori, con una metodologia che permette di operare in modo integrato al fine di ottimizzare i costi relativi che il progetto architettonico comporta.

Si opera quindi con programmi integrati che permettono di collegare tra loro progetto, computi, capitolati , fascicoli sicurezza e piani di manutenzione.

Lo studio ha così redatto un numero elevato di piani di sicurezza, spaziando dall'ambito residenziale a quello stradale, terziario, museale e di allestimento.

Obiettivo dei piani è quello di poter gestire il cantiere in modo da non dover in alcun modo ostacolare il normale svolgersi delle attività che normalmente si svolgono nel contiguo contesto urbano, prevedendo tutta una serie di procedure al fine di evitare qualsiasi tipo di rischio conseguente alle attività del cantiere, con particolare attenzione alle problematiche del rumore, dell'inquinamento acustico, inquinamento atmosferico, al fine di monitorare e verificare costantemente gli impatti sull'ambiente durante le fasi realizzative critiche, garantire la qualità dei lavori nel rispetto dei tempi, indirizzare le imprese all'utilizzo di strumenti e procedure di gestione delle problematiche ambientali;definire le regole comportamentali per le maestranze.

In tal senso il progetto della sicurezza deve essere fortemente improntato ad ottimizzare nella misura più elevata possibile il rapporto qualità prestazionale offerta e costi di gestione necessari per ottenerla.

 

 

STUDIO

- CURRICULUM
- CHI SIAMO

PROGETTI

- RESIDENZE
- COMPLESSI MONUMENTALI
- MUSEI
- EDIFICI PUBBLICI
- TERZIARIO
- SICUREZZA,VV.F,VALIDAZIONE
- EDIFICI RELIGIOSI
- ALLESTIMENTI
- ARREDO URBANO, NEGOZI
- CONCORSI APPALTI INTEGRATI
- URBANISTICA
- INSEDIAMENTI URBANI

COMPETENZE

- ARCHITETTURA
- SICUREZZA
- VALIDAZIONE PROGETTI
- PREVENZIONE INCENDI

CONTATTI

 

TORNA ALLA HOME